TEAM BUILDING

mEATing Point è uno spazio ideale per team building aziendali con o senza cooking fino a 50 persone.
Lo spazio è concesso gratuitamente nel caso in cui l’organizzazione del team building sia affidata a Il Giardino Dei Sapori – A scuola di cucina.

Il team building in cucina con la partecipazione diretta di tutto lo staff aziendale dietro ai fornelli è diventato una nuova tendenza: i partecipanti si divertono, si conoscono meglio, interagiscono diversamente e abbattono le barriere gerarchiche. Il cooking team building è tra le attività più aggreganti e socializzanti nel settore per stimolare nuove relazioni tra persone, colleghi e clienti.

I format proposti per le aziende sono flessibili e personalizzabili in base alla scelta d’intrattenimento e al numero dei partecipanti e delle preferenze. Oltre a mEATing Point, gli eventi si svolgono presso location selezionate o presso la sede storica di Il Giardino Dei Sapori, in una villa d’epoca con giardino, zona Piazza Cinque Giornate (10 posti).

Questi format hanno come ingrediente principale il divertimento in cucina in compagnia di Astrid Vinatzer e dei suoi chef stellati e non.

Tra i tanti format già sperimentati e chiavi in mano che hanno riscosso indubbio successo, occorre citare:

  • Gara di pasta fresca”: due o più squadre competono nel produrre tortellini nell’arco di un tempo prestabilito
  • Fingerfood a squadre”: tanti ingredienti e infinite combinazioni danno luogo a esclusivi fingerfood valutati da una giuria o semplicemente degustati a buffet
  • Mystery Pot con chef stellati”: una grande pentola con ingredienti vari serve per creare un piatto stellato a tavola sotto la supervisione dello chef
  • InDISPENSAbile”: un gioco a staffetta dove emerge sia la creatività in cucina che la capacità del problem solving grazie alla squadra
  • L’olio d’oliva – dalla degustazione al piatto”: un viaggio guidato teorico e pratico incentrato sulle caratteristiche dell’olio
  • Conoscersi meglio – lo psicologo in cucina”: i prodotti in cucina come grande metafora della personalità
  • Cucinare per comunicare meglio”: sciogliere i nodi attraverso squadre in cucina che si interscambiano nel lavoro

I team building terminano con la degustazione dei piatti preparati.

Non sempre le location esterne dispongono di cucine sufficientemente grandi e disponibili per il pubblico: in questo caso sono state sviluppate una serie di cookingclass dove i fornelli servono solo come backstage.

Questi format possono essere realizzati sia presso la sede di mEATing Point e Il Giardino Dei Sapori che presso location esterne e sono personalizzabili attraverso il coinvolgimento di chef stellati.

mEATing Point e Il Giardino Dei Sapori

LOCATION CONVENZIONATE